L'Azienda Vaccaro punta a valorizzare il patrimonio viticolo grazie ad una rigorosa selezione in vigna, ad un accurato lavoro in cantina, ma anche grazie alla ricerca. Le tradizioni tramandate dalle generazioni precedenti vengono perciò migliorate e aggiornate costantemente dalle innovazioni tecnologiche. Nella nostra cantina tutto è improntato alla funzionalità: dopo la raccolta, rigorosamente manuale in cassette, l'uva viene avviata, in breve tempo, al processo di vinificazione. I vini fermentano in silos di acciaio a temperatura controllata, mentre i rossi maturano in una piccola bottaia creata al piano interrato.
Per dare al vino la giusta complessità l'affinamento avviene in barrique e tonneaux. Qui i vini vengono costantemente monitorati
e degustati da tecnici esperti: solo quando i vini avranno raggiunto la loro maturità andranno in bottiglia e lì continueranno il processo di affinamento. La linea di imbottigliamento è moderna e di alto livello tecnologico per una migliore conservazione delle caratteristiche organolettiche di ciascun vino. Questa è la nostra filosofia: la continua ricerca della qualità nel rispetto dell'ambiente, l'esaltazione del terroir con la valorizzazione delle sue peculiarità più profonde, la tutela del consumatore. Tutti questi elementi giocano un ruolo fondamentale nelle scelte ma non ricerchiamo solo rigore enologico o tecniche di cantina: li consideriamo solo punti di partenza, da noi la passione è la vera componente che fa di un vino un grande vino.