Le tenute Vaccaro si estendono nella valle del Belice a pochi chilometri dal paesino di Salaparuta in un paesaggio bucolico ed agreste dove esiste ancora una completa integrazione tra uomo e natura. Uno scenario di incantevole bellezza, immerso nei colori forti della Sicilia, fatto di verdi declivi punteggiati da piante di vite e da una morbida alternanza di colline. In questo paesaggio idilliaco si estendono i 45 ettari di proprietà della famiglia Vaccaro.
L'area, particolarmente vocata, è un regno in cui la vite gode di condizioni climatiche e di terroir eccezionali. Negli acini dorati baciati dal sole e accarezzati dal fresco vento, si concentrano,in una naturale maturazione, gli elementi più nobili. ideali per dar vita a vini di qualità, strutturati e importanti.
Le varietà coltivate comprendono vitigni autoctoni e alloctoni. Ritroviamo le uve classiche della viticultura tradizionale siciliana: il catarratto, il grecanico, l' inzolia, il grillo e il nero d'avola, ma anche i vitigni internazionali più titolati come il merlot, il cabernet sauvignon e il syrah trovano la loro migliore espressione su queste terre.
Lo sposalizio tra gli elementi naturali e la sapiente maestria degli uomini, la tradizione e l'innovazione, il rispetto per il territorio insieme ad una ricerca tecnologica costante, hanno portato l'Azienda Vaccaro ad ottenere vini di pregio e risultati eccellenti coronati da un grande successo nei mercati nazionali ed internazionali.